Si.Re. Informatica S.r.l.

Riferimenti pagina
Navigazione
Testo


Area Riservata

Navigazione Navigazione

In evidenzaIn evidenza


TeleassistenzaUrgenzeSupporto
TestoI Servizi

Nel corso degli anni, forti della competenza ed esperienza maturata, abbiamo creato Service con le seguenti visioni:

  • "chiavi in mano"
  • "mano nella mano"

Service indica un'attività effettuata in nome e per conto del Cliente secondo modalità concordate / preventivate e contrattualizzate.

 L'opzione "chiavi in mano" indica il fatto che l'Ente ci delega per ottemperare ad un preciso compito, ad un chiaro obiettivo con costi e tempi definiti. chiavi-in-mano.jpg

Il lavoro viene esternalizzato alla ns. azienda che, in completa autonomia, rispettando un progetto (capitolato) e step ben chiari e temporalmente definiti, prevedendo delle "finestre di dialogo" nelle quali la ns. organizzazione espone criticità, possibilità, alternative all'Ente ed espone pregi e difetti di ogni opzione, porta a termine il proprio compito.

Il lavoro può essere svolto in loco, in remoto o misto. Esempio classico è la bonifica banche dati e/o accertamento tributario, la revisione dei cimiteri, la gestione economica del personale (comprensivo di aspetti previdenziali), la realizzazione della cartografia, la gestione dei certificati finanziari, la redazione dell'inventario e del conto del Patrimonio, ecc.

In questi casi, il lavoro eseguito (back office), consegna al Comune un risultato (banca dati, incasso economico, progetto, statistica) che di norma è la base per la quotidianità successiva alla consegna del servizio.

Di solito l'Ente esternalizza a causa di cronica mancanza di personale o, soprattutto nei piccoli Comuni, mancanza di competenza.

 

 L'opzione "mano nella mano", invece, prevede un percorso comune tra il personale del Comune dove i ns. addetti, con i quali si instaura un processo pro-attivo nel quale i ns. tecnici CHIAMANO il Cliente e lo aiutano a percorrere i var step per arrivare ad un risultato. mano nella mano.jpg

E' importante capire che questa metodologia FORMA il personale ad essere AUTONOMO. Ed è il personale Comunale che su ns. indicazione e sotto stretto controllo produce il risultato.

Sono esempi palesi di questo metodo la gestione del censimento, il passaggio da Tarsu a Tares (con simulazioni, valutazioni e statistiche indispensabili all'Amministrazione Comunale per le valutazioni e decisioni del caso), l'affiancamento alla gestione contabile, il passaggio dall'attuale contabilità finanziaria alla nuova contabilità economica L. 118/2013.

Il servizio "mano nella mano" differisce dalla formazione in quanto sfrutta la necessità di raggiungere un obiettivo preciso (cosa e quando) e con esso, anzi delegare, l'Ente si fa' guidare mettendo a disposizione il personale che si presuppone prosegua poi autonomanente con congnizione e competenza 

 

 

 

ApprofondimentiApprofondimenti

Service Paghe & Personale

Grazie alla nuova partnership con Alma Centro Servizi la ns. offerta si ristruttura e si amplia e copre a 360° gli adempimenti, scadenze e trasmissioni per la Pubblica Amministrazione. Forti di numeri importanti (oltre 1.000 Enti gestiti) riusciamo a gestire in con un rapporto artigianale / personale con il Cliente offrendo una qualità eccellente, strutturata ed affidabile, sempre attenta alle novità ed alle interpretazioni che quotidianamente si incontrano. Con un

Service Tributi

La specifica area tributaria è quella che negli ultimi anni ci ha dato maggior soddisfazione e risultati. Il Service Tributi è legato alla strutturazione o ristrutturazione di un ufficio Tributi, creando o allineando banche dati che siano il più possibili simili alla realtà al fine di poter recuperare evasione, tenere sotto controllo il territorio e .. costruire un ufficio Tributi (anche nelle competenze e metodo di lavoro) che possa gestire al meglio la propria

Service Demografici

I Service Demografici, sono strumenti a disposizione del Cliente, spesso spot (ovvero una volta per sanare situazioni particolari) che senza alcun vincolo, su una base progettuale, possono essere personalizzati su singole esigenze. La storia dei service Demografici partono dai vecchi "data entry" (inserimento dati), gestione del censimento, riallineamenti elettorali (ci sono Comuni che esternalizzano la stampa delle liste - nonostante tutti i software permettono l'automatica stampa degli

Service per l'Ufficio Ragioneria

Ogni Ente pubblico può trovarsi davanti alle più disparate criticità tecniche, operative, temporali per le quali spesso non sa' trovare soluzione. Oltre al Software, spesso è necessaria esperienza, competenza, disponibilità ed organizzazione. Ecco che in questi casi che possono essere sporadici o continuativi, la ns. azienda è specializzata proprio nelle soluzioni di queste criticità. Redazione Bilanci, Economico patrimoniale, inventari,



©2010 - Si.Re. Informatica S.r.l.
Sede Operativa: Via Gavi, n.° 26 - 15067 Novi Ligure (AL)Telefono U.C.: +39 0143 329507e-mail: info@sireinformatica.it
Sede Legale: Via S. Ambrogio, n.° 17 - 15060 Tassarolo (AL)Fax: +39 0143 314412PEC: info@pec.sireinformatica.it
Informazioni Amministrative AziendaDocumento per la tracciabilità L. 136/2010Ultimo Durc disponibile
 Richiesta al Comune CIG - CUP post ordine 

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! Powered by NetGuru